Un sindacalista della Cisl Trentino si candida con CasaPound

É tempo di candidature e di qualche sorpresa.

Se Forza Nuova cerca l’accordo (più o meno sottobanco) con Fratelli D’Italia di Marika Poletti, come ci fa sapere il Dolomiti in questo articolo di Luca Pianesi http://www.ildolomiti.it/…/forza-nuova-alla-cena-elettorale…, Casa Pound non sta di certo a guardare e – su indicazione del nazionale (quando mai questi hanno autonomia territoriale) – ha diramato un comunicato con le candidature per le prossime elezioni. Non che ci interessi segnalare il curriculum o la caratura dei personaggi che si andranno a candidare nel teatrino della politica, ma è importante scoprire le novità nella galassia della destra nazi-fascista.

andrea_cipolla_cisl
Andrea Cipolla, con la bandiera CISL

 

Accanto ai soliti Bonazza, Castaldini, Trigolo e l’allegra combriccola nota in regione e in tutta Italia per i pestaggi, le aggressioni notturne e spedizioni punitive (http://www.repubblica.it/…/aggressioni_neofasciste_arriva…/…), scopriamo un nuovo camerata

tentare la scalata a qualche poltrona come candidato al Senato nel collegio di Trento: si tratta di ANDREA CIPOLLA sindacalista della FAI CISL DEL TRENTINO e Presidente dell’Ente Bilaterale Ortofrutta Trentino.

Considerata l’ideologia nazi-fascista di Casa Pound ci interroghiamo se la CISL Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori , la Fai Cisl nazionale e la Fai Cisl Trentino sono a conoscenza dell’ideologia antidemocratica di questo loro delegato?

Considerato che ANDREA CIPOLLA riveste anche un ruolo dirigenziale ci domandiamo se questo sindacato si sente rappresentato da un nazi-fascista?

andrea_cipolla_casapound
Andrea Cipolla con lo slogan di Casapound

Chissà cosa penserebbero i padri fondatori Giulio Pastore e Mario Romani, portatori secondo il sindacato “dei valori della cultura democratica e della civiltà del Paese”, se l’attuale ringiovanimento nelle file della CISL è fatto attingendo alle formazioni nazi-fasciste?

Il contenuto al sito originale cisl è stato rimosso, proponiamo quindi la versione cache mantenuta da google del comunicato stampa della CISL con titolo “FAI CISL DEL TRENTINO : ANDREA CIPOLLA NOMINATO OPERATORE
PER IL COMPARTO PROGETTONE”.
https://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:08qwHX3Um2MJ:www.faicisltrentino.it/wp-content/uploads/2017/03/Comunicato-Stampa.pdf+&cd=1&hl=it&ct=clnk&gl=it

 

Infine, cosa ne pensano gli altri sindacati Cgil del Trentino e Uil del Trentino che andranno a sedersi a tavoli di trattative congiunte con un sindacato con tale delegato?

andrea_cipolla_baluardo
Andrea Cipolla – selfie con la maglietta del Baluardo